Può verificarsi che in un invio ci siano documenti che presentano degli errori, questo verrà segnalato con il codice di errore indicato per esempio S003 oppure W007 etc.. (sono solo alcuni verificare tabella codici errore allegata a TOMKO730).
Questi documenti devono essere corretti e rimandati. La correzione può essere eseguita o dal sistema gestionale TOMKO correggendo la scheda del paziente e il relativo documento in dicato come errato, oppure correggendo direttamente il documento dal sistema TOMKO730, per poi correggere anagrafica del paziente in un secondo momento.
CORREGGERE UN DOCUMENTO ED ESEGUIRE UN INVIO OCCORRE:
TOMO730 esegue invio e chiede se si vuol leggere la ricevuta. La ricevuta potrebbe non essere subito disponibile per congestione del sistema MEF o perché il numero di documenti inviati richiede un maggior tempo di elaborazione da parte dei sistemi del MEF.
Il sistema TOMKO730 dopo avere eseguito invio aggiorna elenco documenti con i riferimenti dell'invio eseguito:
tipologia degli stati di invio
a. documenti accettati correttamente riporteranno nella colonna stato invio il valore 2 oppure 3,
b. documenti accettati con segnalazione con segnalazione (riserva) riportano un codice contraddistinto dalla lettera W (warning)
c. Documenti scartati riportano un codice di errore contraddistinto dalla lettera S (scarto)
i documenti con STATO INVIO nelle condizioni b & c devo essere rinviati.