Inserire Voce Tariffario

Inserire Voce Tariffario

In questa sezione è possibile apprendere come gestire una voce di tariffario.




Questa Può essere:

  • voce tariffario unico appuntamento (Monofase)
  • Voce Tariffario pluri appuntamento (Plurifase).

In entrabi i casi prima deve essere inserita la voce di listino, chiamiamola MASTER, e successivamente devono essere inserite le eventauli fasi che la compongono. Ogni fase dovrebbe rappresentare un appuntamento.

Inserire una voce di listino.

  1. Da impostazioni (Parte superiore del sistema, menu orrizontale) -->Gestire tariffario studio (vedi fig. 01)
  2. Cliccare sul tasto NUOVO (vedi fig. 02);
    Riempire tutti i campi interessati, tranne il campo CODICE il quale viene attribuito automaticamente, (i campi relativamente alle fasce di prezzo devono essere compilate con zero se non si vogliono utilizzare;
  3. Inserire la sigla che rappresenta la terapia nel piano di trattamento, si consiglia di non utilizzare sigle con più di tre caratteri, 
  4. selezionare la categoria di appartenenza;
  5. compilare il campo minuti lavoro terapia con il tempo totale di esecuzine della prestazione, 
  6. Numero appuntamenti, in questi appuntamenti si svolge la prestazione
  7. Inserire Costo consulente %  se il consulente che esegue quella prestazione viene pagato a percentuale con listino imposto dallo studio
  8. Inserire Costo Forfet se il consulente che esegue quella prestazione viene pagato forfettariamente con listino imposto dallo studio
  9. Cliccare sul tasto REGISTRA (vedi fig. 03).

 

 fig. 01

 

 fig. 02

 

 fig. 03

 

INSERIMENTO DELLE FASI

in questa sezione possiamo andare a definire l'insieme delle fasi, o appuntamenti che sono necessari per la esecuzione della prestazione.

  1. Selezionare la voce di tariffario interessata( da elenco prestazioni vedi foto. 04) oppure inserirla vedi paragrafo precedente.
  2. Cliccare sul tasto PREVEDE PIU FASI (vedi fig. 05)
  3. cliccare sul tasto FASI

F.1 clicca sul tasto + (vedi fig. 06)

F.2 doppio click sul campo CODICEFASE (si aprirà ARCHIVIO DELLE FASI, selezionare la fase e cliccare il tasto LINK in basso vedi fig. 07) 

F.3 inserire la incidenza percentuale (se la voce la propongo a € 1000 al mio paziente, quella fase (o appuntamento) quanto vale ? se per esempio vale  il 40% allora vuol dire che sviluppa un valore commerciale di € 400)

F.4 inserire i tempo dell'appuntamento (per esempio 45 per indicare che ti servono 45 minuti per eseguire la prestazione)

F.5 eseguire i passi da f.1 a F4 tante volte quante sono le fasi da inserire

4. cliccare sul tasto REGISTRA (vedi fig. 08)

 

 fig. 04

 fig. 05

 

  fig. 06


 fig. 07

 

  fig. 08

 

 

Video dell'inserimento delle fasi



    • Related Articles

    • Visualizzare e richiamare voce tariffario

      Da questa sezione possiamo apprendere come richiamare una voce di tariffario per poterla modificare o cancellare. da menu in alto selezionare la voce IMPOSTAZIONI e poi selezionare Gestire tariffario studio (vedi fig. 01) Cliccare sul tasto ELENCO, ...
    • Rimuovere una voce di tariffario

      Da questa sezione possiamo cancellare una voce tariffario che non è più funzionale alla gestione del proprio studio. selezionare la voce di tariffario desiderata (quella da voler cancellare) Visualizzare e richiamare voce tariffario Cliccare sul ...
    • Modificare una voce di tariffario

      Da questa sezione possiamo modificare una voce tariffario che per adattarla alle nuove esigenze del proprio studio selezionare la voce di tariffario desiderata (quella da voler cancellare) Visualizzare e richiamare voce tariffario modificare il campo ...
    • Inserire Listino consulente/tecnico

      In questa sezione vedremo come inserire il listino del vostro consulente a studio o del vostro odontotecnico. accedi dalla sezione impostazioni al tariffario di studio (vedi fig. 01) cliccare sul tasto col simbolo + bordato di rosso (vedi fig. 02) ...
    • Inserire nuovo carico manuale

      · Cliccare sul tasto NUOVO; · Selezionare l’opzione CARICO MANUALE; · Cliccare sul tasto ELENCO; · Doppio click sull'articolo di magazzino interessato; · Inserire i valori richiesti; · Cliccare sul tasto REGISTRA;