il sistema TOMKO permette di poter utilizzare diverse posizioni contabili, selezionabili attraverso una sezione gestione archivio accessibile dalla icona indicata in fig. 01.
fig. 01
Questa sezione permette di poter eseguire:
fig. 02
fig. 03
fig. 04
fig. 05
1. apertura di un archivio
Quesa funzione può essere eseguita in due modi, o
primo metodo
fig. 06
secondo metodo
fig. 07
fig. 08
2. Creazione di un nuovo archivio.
Questa funzione permette di poter creare un archivio per una nuova posizione contabile all'interno della struttura o per una storicizzazione dei dati della struttura. a procedura da seguire è molto semplice è sufficiente cliccare sul tasto crea archivio (vedi fig. 09) e andare a indicare o creare la cartella che dovrà contenere i dati del nuovo archivio.
fig. 09
3. La funzione di rimozione di un archivio è attivabile dal tasto con il simbolo della gommina presente a sinistra (vedi. fig. 10). E' sufficiente cliccare sul tasto indicato nella fig. 10 e indicare la cartella che contiene archivio da voler eliminare.
fig. 10
4. La funzione di copia permette di poter fare una copia di salvataggio dei dati su una unita di backup, La procedura in modo semplice:
fig. 11
fig. 12
per la procedura di backup vi consigliamo per una maggiore sicurezza, di impostare un software dedicato alla esecuzione di copie di salvataggio regolari e incrementali, fatte su supporti Raid dedicati (un esempio di dispositivo è un NAS) in questo modo sarà possibile impostare in automatico il giorno e l'ora in cui deve essere eseguito il backup.