Emettere una fattura

Emettere una fattura

Il sistema Medical permette di emettere sia fattura CURE (fattura legata ad un piano cure precedentemente sviluppato per il paziente) sia fattura DIRETTA (una fattura non legata ad un piano cure esistente. questa può esser utilizzata sia per fatturare una prestazione, un prodotto o un servizio.

FATTURA CURE

La fattura cure è una fattura associata al piano cure. Questa fattura permette di saldate le prestazioni eseguite sul paziente e di scalare il valore fatturato dal totale del piano cure.

  1. Selezionare un Paziente (vedi come selezionare un paziente)
  2. Cliccare sul tasto CONTABILE
  3. Selezionare il piano cura nella sezione relativa in alto a sinistra
  4. Cliccare sul tasto FATTURA CURE (il sistema propone una fattura dettagliata delle prestazioni eseguite. E possibile selezionare opzione FATTURA ACCORPATA per eseguire una fattura con descrizione sintetica OPPURE si vuol decidere cosa scrivere)
  5. Associare il primo numero di fattura (il sistema automaticamente continuerà la progressione)
  6. modificare eventualmente la data di fattura (il sistema propone sempre la data odierna)
  7. Associare la modalità di pagamento
  8. Associare opzione risorsa (qualora si voglia associare il valore della fattura ad un determinato operatore)
  9. Registrare
  10. STAMPARE

La fattura viene automaticamente predisposta per invio FATTURA ELETTRONICA

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FATTURA DIRETTA

La fattura diretta è una fattura non legata ad un piano cure. Il valore fatturato non viene scalato dal piano. E' consigliato usate questo modulo di fatturazione per registrare incassi legati a consulenze, cessione di beni e servizi anche con Iva, o prestazioni eseguite non realizzando un dedicato piano cure.

  1. Selezionare un Paziente (vedi come selezionare un paziente)
  2. Cliccare sul tasto CONTABILE
  3. Cliccare sul tasto FATTURA DIRETTA
  4. Associare il primo numero di fattura (il sistema automaticamente continuerà la progressione
  5. modificare eventualmente la data di fattura (il sistema propone sempre la data odierna)
  6. Associare la modalità di pagamento 
  7. Associare opzione risorsa (qualora si voglia associare il valore della fattura ad un determinato operatore,
  8. Registrare
  9. Stampare

automaticamente predisposta per invio FATTURA ELETTRONICA

 

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